Nell’anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza, il Figline si è un imposto per 2-1 sulla Lastrigiana in rimonta.
Mattatore del match è stato Oliveros, autore di una doppietta che ha permesso alla squadra gialloblù di riscattare il 5-1 patito domenica scorsa in casa della Colligiana e guadagnare tre punti che permettono di fare un balzo importante verso la salvezza diretta.
A passare in vantaggio, dopo nove giri di orologio, la Lastrigiana: azione di rimessa avviata da Becagli che ha servito un pallone invitante in area sul quale è arrivato Romei che, di testa, ha battuto Daddi.
Il Figline ha reagito, per trovare al 44′ il gol del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Verdelli, la palla ha attraversato l’area ed è arrivata a Paoloni che l’ha rimessa al centro dove Oliveros, ben posizionato, di testa, ha segnato l’1-1.
La ripresa è iniziata con un gol annullato alla Lastrigiana per fuorigioco, al 25′ la rete che ha deciso la partita: contropiede con una rapida combinazione tra Baragli e Adami che ha liberato Oliveros davanti alla porta, l’attaccante gialloblù ha superato il portiere in uscita e ha depositato in rete la palla del definitivo 2-1.

