Il Terranuova Traiana, dopo avere violato il domicilio della Sangiovannese nel match del Giovedì Santo, è impegnato nuovamente in trasferta e farà visita al Ghiviborgo.
La squadra di Calori è chiamata a dare continuità di risultato. del “Fedini” e guadagnare almeno la zona play-out, con la coppia Città di Castello-Trestina lontana un punto.
Il Ghivizzano è sesto in classifica, a tre punti dai play-off e reduce da quattro vittorie e due due pareggi. Le uniche due sconfitte casalinghe sono arrivate all’andata. I lucchesi, orfani del bomber Manuel Pera per frattura del perone, hanno trovato in Andrea Zini (11 reti all’attivo) un degno sostituto in un reparto avanzato nel quale si è fatto notare lo sloveno Erwin Tiganj (8 gol fatti).
Dal canto suo la Sangiovannese cercherà di riscattare la sconfitta nel derby coi terranuovesi nel turno del giovedì di Pasqua a Città di Castello.
Gli azzurri cercheranno di conquistare quei punti che mancano per una salvezza diretta ormai acquisita di fatto ma non ancora matematica.
I tifernati, terz’ultimi in classifica, si presentano a questa gara reduci da tre sconfitte e un pareggio e non possono quindi concedersi ulteriori passi falsi. Da guardare con attenzione Calderini, attaccante con una lunga esperienza fra i professionisti.