Arrivo in solitario dell’inglese della MGK-Vis Benjamin Granger, che ha vinto l’edizione 2023 del “Giro del Valdarno” tagliando il traguardo con un vantaggio di 40″ su Simone Carrò della’Aries, con il quale aveva condiviso la testa delle corsa prima di un attacco nel finale al quale non ha saputo replicare. A 3’20” il gruppo, la cui volata che metteva in palio il terzo gradino del podio è stata vinta da Ivan Smirnov della Pc Baix Ebre.
La gara ha visto partire in fuga undici corridori, fra questi anche Granger supportato da un paio di compagni di squadra, dopo tredici chilometri. Sul drappello di testa sono poi riusciti a riportarsi alcuni inseguitori, mentre il gruppo perdeva terreno.
All’inizio del terz’ultimo giro,, sulla salita del Girasole, Granger e Carrò hanno rotto gli indugi e sono andati via riuscendo a guadagnare un vantaggio di oltre due minuti, ai -7 dal traguardi Granger ha piazzato l’attacco al quale Carrò non ha saputo replicare ed è finita con l’alfiere della MGK-Vis che si è presentato da solo sul traguardo di piazza Marsilio Ficino.