23, Aprile, 2024

Umbertide è un osso duro, la Bruschi Basket San Giovanni soffre, lotta e alla fìne festeggia la vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Bruschi Basket San Giovanni porta a casa il successo im gara-uno deila finale play-off battendo 65-62 Umbertide al termine di una partita dai due volti.

Inizialmente il match si era messo sui giusti binari, con le valdarnesi avanti sia al termine del primo (17-8,) che del secondo parziale (40-27). Un terzo quarto da incubo (parziale 8-21) ha permesso a Umbertide di riaprire i giochi, chiuidendo il tempino 48-48.  Ne esce un ultimo quarto ricco di tensione, in cui le ragazze di coach Matassini sono state anche  costrette a inseguire. Decisive nel finale sono Peresson, Lazzaro e Bove, trascinatrici della squadra nel trovare gli acuti vincenti che hanno costretto Umbertide alla resa.

Adesso è già tempo di pensare a gara-due  che si disputerà mercoledì sera in terra umbra. Le sangiovannesi andranno a caccia del bis per chiudere subito il discorso e festeggiare  una storica promozione in serie A1; Umeritide dal canto suò cercherà il successo per poi giocarsi il tutto per tutto nella bella di sabato 5 giugno al Palagalli.

Articoli correlati