16, Aprile, 2025

Ultima di campionato e bilancio di fine stagione per il Tennistavolo Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le tre squadre del Tennistavolo Valdarno hanno disputato le gare dell’ultima giornata dei rispettivi campionati regionali.

La formazione di C2 ha giocato una combattutissima partita perdendo 5-4 contro il Ciatt Firenze. Non sono bastati i tre punti di Francesco Martinino e il punto di Olivier Adnot per superare i secondi in classifica del campionato. Nonostante ciò la compagine valdarnese, neopromossa in C2, si gode il quarto posto con l’obiettivo di migliorare i risultati nella prossima stagione.

Vittoria netta per la D2, 1-6 a  Reggello con un punto di Emanuele Chiosi, un punto di Alessandro Chellini e due punti a testa di Andrea Salvi e Antonio Fabbrini. Con questa vittoria la squadra di Vivaldo Nannoni ha chiuso al secondo posto a pari merito con la Sestese, purtroppo però non potrà partecipare ai play-off come seconda perché in svantaggio negli scontri diretti.

Infine in D3 sconfitta di misura per 4-3 contro il Tennistavolo Firenze.

“Anche se non ci sono state promozioni –ha commentato il presidente e tecnico federale Vivaldo Nannoni- questa stagione ci ha dato buone soddisfazioni. La C2 è migliorata di partita in partita e se non avesse avuto un calo nella parte centrale del campionato avrebbe ambito ai primi posti. Nel complesso ci sono stati più alti che bassi.  Stesso discorso per la formazione di D2 che ha rischiato di giocarsi la promozione ai play-off . In D3  in tanti, insieme a Orio Innocenti, hanno fatto esperienza giocando per la prima volta in un campionato provinciale”.

La stagione non è ancora finita del tutto: dal 25 al 30 aprile ci saranno i campionati giovanili a Terni, a giugno si svolgeranno a Riccione i campionati di quarta, quinta  e sesta categoria e fino a maggio inoltre verranno organizzati vari tornei regionali. 

Articoli correlati