Grande ciclismo elite e under 23 domani (sabato) sulla strade del Valdarno dove è in programma per domani, con partenza alle 13.30 da viale Matteotti, la seconda edizione del “Trofeo città di Montevarchi”.
Gli iscritti sono 156 , in rappresentanza di ventisei squadre sia toscane che da fuori regione. Al via anche la nazioale russa e una squadra svizzera, assente invece il campione italiano Benedetti, impegnato in uno stage in altura con la nazionale azzurra.
Il percorso, da centoquaranta chilometri, prevede sei giri del circuito viale Matteotti, via Sugherella, quindi la strada della Chiantigiana fino alla circonvallazione di Cavriglia e il ritorno a Montevachi scendendo da Santa Lucia. A seguire il tratto finale, con la carovana che farà rotta per Levanella, Caposelvi, quindi un tratto in sterrato di circa tre chilometri proceduto da una salita con gli ultimi seicento metri al 16%, pima di transitare per Mercatale, Noferi e il Pestello, di nuovo per via Sugherella e viale Diaz, per poi tagliare il traguardo in viale Matteotti.