La Sangiovannese cercherà il suo primo successo stagionale nella gara casalinga che vede gli azzurri ricevere il Real Forte Querceta dell’ex Vanni.
Il Marzocco ha soltanto un punto frutto di un pareggio alla seconda giornata con il Ponsacco, con cui condivide, assieme anche all’Orvietana, l’ultima posizione. Inutile sottolineare l’importanza dei tre punti, necessari oltre che per migliorare la classifica anche per lavorare con maggiore serenità la prossima settimana, in vista del derby con il Montevarchi dell’8 ottobre.
Contro un avversario forte fisicamente e con in rosa giocatori che conoscono bene la categoria, in allenamento mister Bencivenni ha mischiato un po’ le carte facendo intendere di volere cambiare qualcosa. Probabile assente Senesi perchè acciaccato, al suo posto dovrebbe esserci Caprio.
Fra le mura amiche anche il Figline, che riceve la visita di un cliente sulla carta scorbutico come per tutti sarà la Pianese.
Sicuramente per la squadra di Tronconi, ancora imbattuta e che condivide la vetta con Grosseto, Livorno e Altopascio, rappresenta un buon test misurare la sua effettiva consistenza, anche perchè ci sarà da affrontare un avversario che non nasconde ambizioni importanti.
La squadra amiatina, che ha solo un punto di ritardo dal drappello di testa e che in rosa ha, oltre al forte Mignani l’ex Montevarchi Boccadamo, con alle spalle tante stagioni fra i professionisti come anche Mastropietro, arriverà al “Goffredo Del Buffa” per fare risultati pieno e le attese sono per un match molto combattuto.
Un Montevarchi a cacia del suo primo successo della stagione, finora una sconfitta e due pareggi, cercherà di fare punti in casa del Follonica Gavorrano, col dente avvelenato dopo il pareggio do domenica scorsa a Orvieto.
Con una rosa rinnovata ma competitiva (in attacco l’ex Sangiovannese Vieri Regoli, lo scorso anno a Poggibonsi), i maremmani ambiscono a un campionato di buon livello e non regaleranno niente ai rossoblù.
La squadra di Calori dovrà ancora fare i conti con diverse assenze: oltre a Jukic e Nannini per infortunio mancheranno anche Ciofi e Priore, mentre Borgarello è squalificato. Quasi certa la conferma del 3-4-3 come modulo, con la presenza in mediana di Conti e del ritornato Lischi. In attacco è pronto Benucci.