Il Team Monis , che ha sede presso la palestra Fight e Fitness Academy di Figline con succursale presso la palestra Harmony Club di San Giovanni, ha letteralmente dominato il Casentino Fight Night di Bibbiena, con sei atleti in gara e sei vittorie conquistate.
Nel programma pomeridiano dedicato agli atleti dilettanti, Francesco Annicelli, Gioele Nale e Gabriele Arioli hanno affrontato e battuto con determinazione i rispettivi avversari nella disciplina del K-1 conquistando vittorie nette e confermando l’eccellente preparazione svolta sotto la guida del coach Dimitri Monini.
La serata è stata caratterizzata dagli incontri dei professionisti, dove gli atleti della Fight and Fitness Academy hanno regalato spettacolo.
Nel primo incontro, Ayoub Tayachi ha battuto il talentuoso Francesco Spaccatini di Perugia, mettendo in mostra un mix perfetto di potenza, tenacia e strategia.
Subito dopo Hodaifa Kalafate ha affrontato il temibile e imbattuto Davide Bolletta del Team Driss di Perugia in un incontro spettacolare e ricco di colpi di scena. Il pubblico è esploso in un’ovazione per l’atleta del team valdarnese, che ha incantato tutti con uno show senza precedenti, guadagnandosi gli applausi degli spettatori, oltre che dei numerosi supporter (oltre 50) giunti da Figline.
A chiudere la serata, la giovane promessa della kickboxing italiana, Pietro Spadone, ha superato di misura con grande determinazione il più esperto Maicol Felice in un incontro molto tirato. Il diciannovenne ha dimostrato maturità e talento, portando a casa una vittoria che ne conferma lo status di astro nascente di questo sport.
Soddisfazione per il coach Dimitri Monini, affiancato all’angolo da Fabio Giovannini: “Il bilancio è straordinario: sei vittorie su sei incontri, un risultato che riempie di orgoglio, Il duro lavoro e la preparazione meticolosa degli atleti hanno dato i loro frutti”.