23, Novembre, 2024

Tre reti nel primo tempo bastano al Figline per battere un San Donato Tavarnelle che si è svegliato troppo tardi

Più lette

Grazie e tre reti nel primo tempo, il Figline ha superato 3-2 il San Donato Tavernelle, che ha segnato  due volte solo nel finale. Per i valdarnesi si tratta del primo successo del 2024 e del terzo successo stagionale in casa.

Nemmeno un minuto di gioco  e il Figline è passato in vantaggio con Diarra, al termine di un’azione sviluppata da Simonti sulla sinistra.

Dopo una buona iniziativa di Zhupa al 5′, al 20′ è  arrivato il gol del 2-0: contropiede dei valdarnesi, Zellini ha visto  libero Zhupa e lo ha servito, l’attaccante del Figline  non ha fallito il bersaglio.

Per il San Donato Tavarnelle la partita si è messa ulteriormente in salita al 28′: la squadra della Val di Pesa  è rimasta in dieci per l’espulsione di Videtta (somma di ammonizioni).

Al 34′ il tris gialloblù, a firma di Bruni su assist di Diarra ,dopo che questi aveva saltato Sichi. Sul 3-0 si è chiuso il primo tempo, con le poche iniziative ospiti mai pericolose.

L’inizio della ripresa è stato su ritmi blandi, con il San Donato Tavarnelle  che ha provato a fare qualcosa in più senza però trovare troppi spazi, dal canto suo il Figline si è limitato a controllare, per poi ripartire in contropiede-ù.

Al 28′ il San Donato Tavarnelle ha accorciato le distanze: fallo in area di Ficini, dal dischetto Neri, ha parato senza trattenere Conti, Neri si è precipitato sul pallone e ha ribadito in rete.

Al secondo dei quattro minuti di recupero il San Donato Tavarnelle, in maniera inaspettata ha segnato con Oifana il 3-2, troppo tardi per sperare anche nel pareggio.

Foto Simone De Ciutiis-Figline 1965

Articoli correlati