19, Gennaio, 2025

Tre punti per il Montevarchi e il Figline, sconfitta casalinga per il Terranuova Traiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Bella vittoria per il Montevarchi, che con il minimo scarto ha battuto in trasferta il Ghiviborgo.  Il gol che ha deciso la partita è stato segnato da Bontempi al 10′ del primo tempo, con gli aquilotti che poi sono riusciti a difendere il vantaggio fino al termine del match.

Il Figline si è imposto per 2-1 in rimonta sulla Fulgens Foligno, risultato tutt’altro che scontato e che permette di guardare con un minimo di fiducia in più ai prossimi impegni di campionato. Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre. Dopo sette giri di orologio,  calcio d’angolo battuto da Calderini che ha pescato in area Panaioli, che di testa ha battuto Pagnini. Al  9′ il gol del pareggio: calcio di punizione dalla sinistra battuto da Milli, il cross  in mezzo all’area dove Bruni è stato abile a smarcarsi e a incornare il pallone. A un minuto dal termine il gol-partita del Figline, con la sola differenza cha Torrini non è arrivato sul pallone, Cavaciocchi bena appostato ha trovato le deviazione vincente.

Il Terranuova Traiana è stato sconfitto per 0-1 dal Trestina dell’ex Simone Calori, in quello che era uno scontro diretto in chiave salvezza. A pesare in maniera determinate l’espulsione al 14′ del primi tempo di Degl’Innocenti, che ha costretto i valdarnesi n dieci uomini per 76 minuti più recupero. La rete che ha regalato agli umbri tre punti dal peso specifico importante al 21′ del secondo tempo  a firma di De Souza, con un diagonale da sinistra.

Articoli correlati