Tre punti d’oro per il Terranova Traiana, che ha espugnato con il minimo scarto il “Corrado Bernicchi” di Città di Castello, tana di una delle concorrenti dirette in ottica salvezza. A decidere la partita è stata al 5′ una rete di Massai,, che dopo una bella discesa sula sinistra si è accentrato e dal limite dell’area ha fatto partire un tiro che ha fulminato il portiere avversario. I biancorossi hanno poi saputo difendere il vantaggio fino al termine della partita.
A livello di classifica adesso la squadra valdarnese è terzultima a +3 su Montespaccato e Città di Castello e gli serve un punto per avere la certezza di avere evitato la retrocessione diretta e conquistato i play-out.
Tonfo della Sangiovannese invece in casa del Montespaccato, con gli azzurri che sono stati sconfitti dalla compagine romana per 2-1.
A passare in vantaggio al 7′ del primo tempo sul calcio di rigore (fallo di Dodaro in area) i padroni di casa con Cerone. La reazione della Sangiovannese non si è fatto attendere e al 36′ il pareggio con Bellini, che servito da Baldesi ha trovato un gol di pregevole fattura. All’undicesimo della ripresa il gol che è valso il successo alla squadra romana con Maurizi. Stavolta la reazione della Sangiovannese non è riuscita a replicare e a trovare la via della rete.