28, Marzo, 2024

Torna il Rally di Reggello: due giorni di gare, attenzione alle strade chiuse

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È tutto pronto per il ritorno del Rally di Reggello-Città di Firenze, che si svolgerà nel weekend 4-5 settembre 2021. La tredicesima edizione segna un atteso ritorno, visto che nel 2020 la manifestazione non fu corsa a causa della pandemia. L’evento è tra i più importanti della stagione estiva dei rally, ed è organizzato dalla Reggello Motor Sport con il patrocinio del Comune.

La sfida verrà riproposta in due giornate: il fine settimana si aprirà con l’aperitivo del sabato pomeriggio e la prova speciale di Cascia, in programma dalle 18 alle 24 di sabato 4 settembre. L’intero resto della competizione sarà invece strutturato la domenica, per l’intera giornata, con due diverse prove speciali, da disputare rispettivamente una per tre volte e l’altra, quella inedita, per due volte.

Per consentire lo svolgimento delle gare è stato predisposto un piano per la chiusura delle strade, con l’obiettivo di creare meno disagi possibili alla normale circolazione. Attenzione dunque alle modifiche al traffico.

Sabato 4 settembre

Sarà chiusa al traffico la S.P. 17 Setteponti, dal confine con la provincia di Arezzo fino all’abitato di Reggello, dalle 9,30 alle 14,30.

Sempre la S.P. 17 Setteponti, ma nel tratto dal confine con la provincia di Arezzo e fino a Cascia, via Ponte Vecchio con intersezione via B. Latini, sarà chiusa nel pomeriggio dalle 17 alle 22.

Domenica 5 settembre

Chiusa la strada comunale della Castellina, direzione Cancelli-S.Agata-S.Donato in Fronzano-Donnini, fino a Sant’Ellero con intersezione S.R. 69: stop alle auto per l’intera giornata, dalle 7,30 alle 18,30.

Sono previste brevi riaperture tra i tre passaggi solo per i residenti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati