Importante notizia per il ciclismo giovanile valdarnese arriva dal settore fuoristrada xc cross Country: l’atleta Tommaso Ferri su indicazione del Commissario Tecnico della Nazionale Mirko Celestino è stato convocato lo scorso 14 giugno dal Team Manager delle Squadre Nazionali Roberto Amadio nella rappresentativa Nazionale XCO della Categoria Juniores.
L’atleta di San Giovanni attualmente in forza alla Vallerbike con la convocazione andrà a difendere i colori azzurri nell’appuntamento nella gara internazionale junior che si terrà a La Thuile in Val d’Aosta il prossimo fine settimana. Tommaso Ferri al secondo anno di junior riporta, dopo alcuni anni, un ciclista valdarnese a vestire i colori azzurri: è il coronamento di importanti successi ottenuti nelle passate stagioni che lo hanno messo in luce a livello nazionale.
Importanti tra l’altro anche i risultati che Tommaso Ferri ha ottenuto in questo fine settimana a Courmayer. Nel pomeriggio di venerdì ha ottenuto il quarto posto nella prova italiana nazionale di Short Track – XCC – sfiorando il podio per un soffio nella prova fuoristrada contro il tempo mentre nella gara internazionale di ieri ha ottenuto un brillante secondo posto. I risultati di questo fine settimana gli hanno permesso di conquistare i secondo posto assoluto dell’Italia bike cup 2022 a solo 21 punti dal primo. Tale trofeo si è svolto su sei prove e quella di Courmayeur è stata l’ultima.