Si è corsa nella suggestiva cornice del centro storico di San Giovanni, la “Staffetta sotto le stelle”, dove sono state tante le coppie che si sono sfidate, davanti a una più che buona cornice di pubblico , secondo la collaudata formula che prevede due atleti che si avvicendano su un percorso di due chilometri da ripetere per due volte.
A vincere la gara maschile è stata la coppia della Atletica Futura composta da Abderrazzak Gasmi e Damino Corsi, che con il tempo di 11’36” hanno battuto per 20″ il tandem Calenzano composto da Lorenzo Guidotti e Leonardo Mazzoni. Al terzo Michele Pastorini e Samuele Oscar Cassi, il primo del Policiano e il secondo del Parco Alpi Apuane.
La gara femminile ha registrato il primo posto delle portacolori della Policiano Valentina Mattesini e Giulia Sadocchi (12’04″e ventiquattresimo posto assoluto), sul secondo gradino del Podio la coppia dell’Atletica Futura composta da Emma Pampaloni e Giulia Bernini, mentre sul gradino più basso del podio sono salite Virginia Leonardi e Francesca Scarselli, rispettivamente del Policiamno e dell’Olympic Runners.
Venendo alla gara mista hanno prevalso Alessandro Annetti e Lucia Boncompagni del Policiano davanti ai compagni di squadra Lorenzo Mori e Matilde Bartoli. Terzo gradino del podio anch’esso targato Policaino, a firma di Mariano Luccero e Veronica Gori.