11, Gennaio, 2025

Sabato a Montevarchi la seconda edizione del “Galà dello sport”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sportivi protagonisti  sabato a Montevarchi, dove alle 18 nella cornice di piazza Varchi si svolgerà la seconda  edizione  del “Galà dello sport”, evento organizzato dall’amministrazione comunale che consegnerà dei riconoscimenti alle squadre e ai singoli che con la loro attività in ambito sportivo hanno dato lustro alla città.

L’evento è stato presentato oggi pomeriggio nella sala giunta del palazzo comunale  dall’assessore allo sport Lorenzo Allegrucci e dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini.

“Dopo il successo dello scorso anno -ha detto  Allegrucci-  ci ritroviamo per premiare davanti alla cittadinanza i migliori atleti e società che hanno vinto campionati e competizioni. Ci sarà anche un palmares per una squadra e un premio  speciale per un personaggio sportivo di Montevarchi”. 

“Con il Galà rendiamo omaggio- ha detto la sindaca- all’importanza sociale delle società sportive che da anni sono punto di riferimento per la nostra comunità. L’ avviamento fin da piccoli allo sport ha risvolti importanti come crescita non solo fisica ma anche psicologica. Con grande orgoglio ricordo che siamo stati i primi in provincia di Arezzo ad avviare un progetto con il Coni e Special Olympics per la formazione di tecnici che permettono ai bambini con delle difficoltà di fare sport insieme agli altri” 

 

 

 

Articoli correlati