30, Ottobre, 2025

Risultato a occhiali al “Matteini” fra Terranuova Traiana e Sansepolcro

Più lette

Fra il Terranuova e il Sansepolcro è finita 0-0 e per la squadra valdarnese si tratta del primo pareggio stagionale, visto che finora avevano messo insieme due pareggi e quattro sconfitte. Molto rammarico per i valdarnesi, vista l’imponente mole di gioco creata.

All’11’ la prima vera occasione del match a favore del Terranuova Traiana: punizione defilata messa in mezzo per la testa di Ngom che impatta bene ma trova una gran risposta dell’estremo difensore ospite Bambara. Continua la pressione della formazione terranuovese: al 17′ corner pericoloso con il destro a rientrare di Marini che impensierisce la retroguardia del Sansepolcro.

Ancora pericoloso da palla inattiva il Terranuova Traiana e al 24′ ancora su calcio d’angolo, Marini va direttamente in porta e sempre Bambara riesce a districarsi nella mischia mantenendo il risultato in parità.

Al 31′ quarta grande occasione per gli uomini di Becattini: Ngom libera un bel destro dalla distanza, la conclusione non si abbassa e termina alta sul fondo.

Subito in avvio di ripresa calcio di punizione per il Sansepolcro murato dalla barriera. Gli ospiti sembrano essere partiti con un piglio diverso. Al 7′ calcio d’angolo per gli uomini di Ciampelli, Petricci conclude con un destro al volo che finisce di lato alla sinistra di Pagnini.

Al 17′ prova a sbloccarla il Terranuova Traiana con un calcio di punizione defilata sulla destra al limite dell’area di rigore, destro largo di Cioce che non impensierisce Bambara. Al 20′ i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Zhupa ma la gioia dei tifosi viene immediatamente interrotta dalla segnalazione di fuorigioco.

Al 26′ ripartenza fulminea di Tassi e Zhupa che si presentano soli davanti a Bambara. Tassi viene ipnotizzato dall’estremo difensore ospite che respinge la conclusione rasoterra e tiene in parità il match. Al 28′ insistono i valdarnesi  con una buona girata di Ngom. L’attaccante non trova però una conclusione potente ed il portiere avversario fa sua la sfera.

Il Sansepolcro si fa vivo alle mezz’ora, ma il destro di Belli è alto sopra la traversa. Al 34′ l’occasione per sbloccare la partita si presenta anche agli ospiti: Belli colpisce di testa a porta sguarnita ma non trova lo specchio. Al 38′ salva il risultato Pagnini che smanaccia da terra vanificando l’incursione di Bocci, in quello che è stato l’ultimo sussulto del match.

Articoli correlati