Sabato al Palagalli, con palla a due alle 21, è in programma la sfida di cartello della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro girone A.
Le sangiovannesi della polisportiva “Galli”, da sole in testa alla classifica, ricevono Empoli, che con Milano e Costa Masnaga insegue con soltanto due lunghezze di ritardo.
Sarà sicuramente una partita molto combattuta come fu anche all’andata, con le ragazze di coach Garcia (nella foto) che riuscirono ad imporsi 63-75, con il divario che crebbe soprattutto nel corso dell’ultimo tempino.
Le empolesi, tornate a vincere lo scorso fine settimana con Benevento dopo due passaggio a vuoto consecutivi, sono sicuramente una squadra di buon livello, forte sia dal perimetro che sotto i tabelloni e nella quale spiccano la play Angelica Castellani e l’ala Silvia Colognesi.
Per le ragazze di Garcia sarà importane approcciare la sfida al meglio fin da subito, in modo da imporre il proprio gioco stando attente soprattutto in difesa a non concedere tiri troppo facili a un avversario che mira a vincere e operare l’aggancio in vetta.