Derby allo stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline, dove i gialloblù di casa ricevono il Montevarchi.
Le due squadre si sono già incontrate nel preliminare di Coppa Italia il 27 agosto con la vittoria della Figline per 1-3 ai calci di rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati sullo 0-0, ma domani sarà ben diverso: in palio di sono infatti i tre punti, da allora è passato un mese e mezzo, cinque partite di campionato e le squadre sono cresciute sotto tutti i punti di vista.
Il Figline, con sette punti arrivati nelle prime tre giornate, è reduce dalle sconfitte con la Pianese e l’Orvietana, mentre il Montevarchi di punti ne ha sei, arriva da quattro risultati utili consecutivi (infatti dopo la sconfitta al debutto col Seravezza ha conquistato tre pareggi e soprattutto si è aggiudicato il successo nel derby di domenica scorsa contro la Sangiovannese, acquisendo morale e fiducia nei propri mezzi.
In campo ci saranno da un lato un Figline intenzionato a fare risultato e riscattarsi, dall’altro un Montevarchi che mira ad allungare la sua striscia positiva e risalire la classifica Visti questi ingredienti, la partita si pronuncia molto combattuta e aperta a ogni risultato, con le due compagini che daranno fondo a tutte le energie per conquistare l’intera posta in palio.
Nel Figline l’unica assenza è quella scontata di Conti, mentre tutti gli altri componenti la rosa hanno lavorato regolarmente nel corso della settimana e quindi mister Tronconi non avrà problemi nel disegnare la formazione.
Il Montevarchi, oltre alle assenze dei soliti Nannini e Jukic, dovrà fare a meno di Francalanci, fermato dal giudice sportivo.