24, Novembre, 2024

Rifacimento dell’antistadio di Montevarchi, partiti i lavori

Più lette

Hanno preso il via oggi i lavori per il rifacimento dell’antistadio di Montevarchi, per un investimento di circa 1.400.000 euro. La parte principale  dei lavori è rappresentato dal campo in sintetico, che permetterà un utilizzo a ciclo continuo, specie il sabato e la domenica quando sono in programma le partite del settore giovanile. Ci sarà poi tutta la parte strutturale e riguarderà l’adeguamento e l’ammodernamento degli spogliatoi che saranno raddoppiati per avere quattro zone che possono essere utilizzate da quattro squadre contemporaneamente per permettere subito, alla fine di una partita, l’inizio di un’altra. Solo successivamente si provvederà  a realizzare l’impianto di illuminazione, un bar e una tribuna coperta da novanta posti.

A seguire in prima persona tutto l’iter, ricevendo proprio oggi l’ultimo documento per fare partire i lavori, è stato il vicepresidente dell’Aquila Andrea Romei.

“Dopo il grosso intervento di adeguamento è messa a norma dell’impianto, adesso in partenariato con l’Aquila -dice il sindaco Silvia Chiassai Martini- andiamo a rendere efficiente l’antistadio che diventerà un polmone per la crescita dei giovani legati al mondo del calcio”. Sarà riqualificato anche il campo di Mercatale.

Articoli correlati