25, Giugno, 2024

Resco Reggello e Ideal Club Incisa in campo per la finale play-off del campionato di Prima categoria girone D

Più lette

In programma domani sul campo neutro di Pontassieve,  la finale play-off del girone D di Prima categoria fra la Resco Reggello e l’Ideal Club Incisa, la cui vincente accederà a una fase regionale.

La squadra reggellese (con 21 reti di Focardi che  ha chiuso al secondo poto la classifica cannonieri) è approdata in finale direttamente grazie alla regola della forbice e un secondo posto dopo una sfida a distanza coi fiorentini del Cubino, poi vincitori del torneo, protrattasi fino all’ultima giornata. Dal canto loro gli incisani  si sono qualificati dopo avere chiuso il torneo al terzo posto e battuto lo Sporting Arno nella semifinale di sette giorni fa.

Le due squadre si sono già affrontate per tre volte nel corso della stagione (1-1 sia nella partita di andata che di ritorno,  2-2 in Coppa Toscana) e se  il risultato al 90′ fosse di parità ci saranno  i tempi supplementari ma non i rigori: se al 120′ persistesse la parità a passare il turno sarà la Resco Reggello  in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare.

A fare la partita dovrà essere quindi l’Ideal Club Incisa (nella foto),gli avversari non staranno  però a guardare e sarà partita combattuta per la vittoria dei play-off e il passaggio del turno.

Articoli correlati