Presentata nella sede del Comune di Castelfranco Piandiscò la Futura Team Rosini, la squadra ciclistica dilettanti guidata da un nome noto a tutti gli appassionati di ciclismo come quello di Franco Chioccioli, vincitore del Giro d’Italia 1991.
A fare gli onori di casa il sindaco Michele Rossi: “Per noi è un vero piacere presentare qui, nel nostro palazzo comunale, la Futura Team Rosini e avere qui il direttore sportivo Franco Chioccioli, che ci ha emozionato tanto e che può fare crescere questi ragazzi. Per noi è un valore importante sia sportivo che culturale perchè permette a questi ragazzi di crescere anche umanamente”
Poi il suo vicesindaco e assessore con delega allo sport Claudio Calcinai: “Franco Chioccioli ci fatto saltare tutti sul divano, sia al Giro che in altre gare. Dopo avere terminato la sua carriera, nel nostro comune si è dedicato ai dilettanti con grandi risultati. La mia richiesta è riuscire a fare qualcosa con lui nel nostro territorio”.
A fare il punto sul questa stagione 2025, già iniziata, è stato lo stesso Franco Chioccioli: “La squadra, che è da venti anni sul territorio di Piandiscò, è partita bene e abbiamo già fatto sei corse. C’è qualcosa da aggiustare ma credo che alla fine si farà valere. Tutte le gare sono importanti ed è un onore vincere, cercheremo di portare a casa almeno una vittoria e di farsi sempre valere”.
La squadra è composta da sette elementi (uno oggi era assente per motivo di studio)e il capitano è Andrea Buti: “Ci siamo allenati tanto in inverno e abbiamo fatto un bel ritiro in Croazia. Siamo una bella squadra, mi aspetto grandi cose”.