23, Gennaio, 2025

Percorso allungato di un giro per l’edizione 2024 della “Coppa Ciuffenna”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento con il grande ciclismo a Loro con la “Coppa Ciuffenna“, classica che vede in gara atleti elite e under 23 che si corre in occasione del Perdono e che quest’anno è alla sua edizione numero ottantatrè.

Gli iscritti sono 161 in rappresentanza di 24 squadre (oltre alle toscane anche sodalizi da fuori regione e due straniere (una sopagnola e una inglese). Il percorso prevede undici giri, uno in più dello scorso anno, di un circuito di poco inferiore ai quindici chilometri, fra le Gangherete, Terranuova, Penna e Loro Ciuffenna, sede della partenza (ore 13.15) e dell’arrivo.

Il tracciato non presenta particolari difficoltà altimetriche, ma al termine della gara gli atleti avranno accumulato ben 1760 metri di dislivello e si addice a corridori con un ottimo spunto veloce e in grado di tenere sulle salitelle brevi, ma per la conformazione del territorio, la gara si può prestare anche a colpi di mano.

A vincere lo scorso anno fu Tommaso Rigatti della Sisso Team (nella foto) davanti all’alfiere delle Biesse Carrera Pier Belletta. Terza piazza per Egor Igoshev della spagnola Baix Ebre.

Articoli correlati