11, Gennaio, 2025

Pedale Toscano e Olimpia Valdarnese: un fine settimana da ricordare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I giovani atleti delle due storiche compagini ciclistiche valdarnesi del pedale Toscano di Ponticino e dell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi nello scorso fine settimana si sono ben comportati ottenendo risultati di valore che testimoniano la bontà delle due società.

Dopo i meritati successi conquistati tra gli esordienti del primo anno con Niccolò Iacopi e tra gli allievi con tenace Tommaso Mazzarello, che dal prossimo anno dai rumors dovrebbe gareggiare tra gli juniores con la società lorese di Repak del patron Roberto Del Cucina, conseguiti la scorsa settimana nella gara casalinga in ricordo del compianto Pieri Aligi, i ragazzi del Presidente Giancarlo Gavilli si fanno valere nuovamente.

Infatti i ragazzi del Pedale nella gara per esordienti tenuta ad Empoli centrano il successo con il campione toscano in carica Mattia, gemello di Niccolò, che conquista così il secondo centro stagionale giungendo in solitario all’arrivo con pochi secondi di vantaggio. Mentre è da registrare il terzo posto tra gli esordienti del secondo con Leonardo Cerofolini. Il ragazzo di Arezzo nel finale prova a recuperare sullo scatto di Scappini e viene battuto in volata dall’altro ragazzo di Arezzo Riccardo Frosini che oramai da cinque anni veste colori dell’Olimpia.

La società diretta da Daniele Barbieri che i tifosi del ciclismo locale dovrebbero ricordare per la sua militanza nella Fracor di Levane invece ottiene la seconda affermazione stagionale della categoria allievi nella gara disputati a la Stella. Conquista il successo il viterbese Sasha Salomone che con una potente volata regola un gruppetto di 11 atleti che nel corso della seconda tornata delle tre in programma si era avvantaggiato sul gruppo conquistando un vantaggio superiore al minuto primo.

Innegabile la contentezza dei dirigenti e del giovane direttore sportivo dell’Olimpia David Brogi che dopo la gara si è espresso; “Sono molto soddisfatto della prestazione e della condotta di Sacha. Ha dimostrato di saper interpretare bene la gara, supportato da un’ottima condizione. Adesso rivolgiamo le nostre attenzioni ai prossimi appuntamenti. Dal 21 al 25 agosto saremo impegnati nel 36° Internazionale Radjugentour Oststeiermark, prestigiosa gara a tappe di cinque giorni che si svolge in Austria, nella regione della Stiria e in cui speriamo di poter ancora ben figurare.”

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati