14, Aprile, 2025

Oltre duecento pongisti al torneo Open di San Giovanni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si è svolto a San Giovanni  un torneo di tennistavolo “Open”, cioè un torneo aperto ad atleti provenienti da tutte Italia.

L’evento ha visto la presenza di 220 pongisti e nel singolare Over 4000 (cioè atleti con un piazzamento in Italia dal 4001° posto in su) in cui ha prevalso il sammarinese Giovanni Giovagnoli sul napoletano Gaetano Gallina, terzi Mattia Gradi di Cascina e Pawel Hlebowicz del Tennistavolo Sestese.

Il singolare Over 1500 è stato vinto dal veronese Andrea Gallo che, in una gara combattutissima, ha prevalso su Francisco Javier Oviedo, giocatore del Maior Tennistavolo di Castel Maggiore (Bologna).Terzo posto a parimerito per il torinese Alberto Trono e il valdarnese Edoardo Lorenzini, attualmente nelle file del “T.T. Maccheroni” di Roma.

La gara over 50 (atleti con un piazzamento in Italia dal 51° posto in su)  ha visto prevalere il fortissimo Michele Giampaoletti, giocatore di Perugia testa di serie del torneo e attualmente 95° in Italia. Secondo il Bresciano Filippo Marchese e terzi l’aretino Emanuele Falchi (Apuania Carrara Tennistavolo) e Sirio Meloni (Tennistavolo Lucca). Il torneo è terminato con la categoria Over 600: primo posto per il cascinese Lorenzo Balderi che ha prevalso sul giovanissimo bolognese Alessandro Binucci (classe 2012), terzo posto ex aequo per due giocatori della Sestese: Lorenzo Gimigliano e Damiano Orlandi.

Articoli correlati