La Sangiovannese, reduce dall’importante vittoria sull’Orvietana, per questo turno infrasettimanale nel giorno di Ognissanti sarà di scena in casa dell’Altopascio dell’ex Montevarchi Simone Venturi, considerata una delle rivelazioni del torneo e facente parte di un terzetto di squadre che occupa la quarta posizione.
Contro la squadra lucchese, che ha due attaccanti forti come Adinolfi e Capparella, gli azzurri privi Caprio e Sacchini, daranno la caccia al grande risultato, e per farlo dovranno essere perfetti sia in attacco che in difesa.
Trasferta sulla carta molto difficile anche per il Figline che, con il dente avvelenato dopo il pareggio-beffa di domenica( il gol dell’1-1 del Grosseto al 96′) cercherà la grande impresa col Seravezza, squadra che occupa la seconda piazza e reduce dalla vittoria di Livorno.
Da tenere particolarmente d’occhio Benedetti capocannoniere dello scorso campionato con 26 reti (23 l’anno precedente) e già tre quest’anno in cinque presenze. Non mancano in rosa giocatori di qualità ed esperienza, per una partita nella quale la squadra di Tronconi venderà cara la pelle.
Gara in casa invece per il Montevarchi, che contro il Ghiviborgo cercherà di riscattare la sconfitta arrivata sabato scorso nell’anticipo con il Trestina, secondo ko stagionale dopo sei risultati utili di fila.
Gli aquilotti, chiamati ad affrontare un avversario abbastanza solido e che ha nell’intensità e nel possesso palla i suoi punti di forza, dovranno essere bravi ad approcciare bene la partita e imporre il proprio ritmo e non lasciare che sia il Ghiviborgo a dettare i tempi.