La Volley Arno Montevarchi, dopo la vittoria nella prima giornata, si è ripetuta nella seconda espugnando il difficile campo di Arbia battendo per 3-1 lo Sporting Gau in una trasferta combattuta, ma interpreta al meglio dalla giovane squadra montevarchina, capace per gran parte della gara di amministrare il risultato.
Già nel primo parziale chiuso sul punteggio di 17-25, la Volley Arno aveva sfoderato gli artigli, mostrando grande solidità difensiva e costringendo le avversarie a contenere un attacco apparso da subito in palla. Nel secondo set, lo Sporting Gau è riuscito a entrare in partita approfittando di qualche sbavatura delle montevarchine e si è imposto 25-19, ma è stato l’unico acuto della gara. Nel terzo e quarto parziale la Volley Arno è tornata a dettare il ritmo e a controllare facilmente il gioco, con una prestazione soddisfacente in tutti i reparti e al servizio, conquistandoli 19-25 e 17-25, chiudendo il discorso.
Il prossimo impegno di campionato è fissato per sabato 26 ottobre, alle 18 al Palamatteotti, con l’arrivo del Cassero Volley, squadra ostica che storicamente ha sempre dato del filo da torcere..