La Sangiovannese, dopo la gara pareggiata domenica in casa del Terranuova Traiana, ha beneficiato di alcuni giorni di riposo e riprenderà gli allenamenti soltanto domani pomeriggio (venerdì 27 dicembre).
Sabato 28 e domenica 29 è prevista doppia seduta mentre lunedì 30 alle 11 la squadra sarà a Grassina per un test amichevole. Per San Silvestro e Capodanno turno di riposo, il ritorno in campo è fissato per il 2 gennaio, quando gli azzurri di mister Marco Bonura (nella foto) inizieranno a preparare in maniera specifica la gara di domenica 5 gennaio in casa col Figline, match che sancirà l’inizio del girone di ritorno.
La Sangiovannese si è presentata al giro di boa con ventuno punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Obiettivo minimo sarà conquistarne almeno altrettanti nella seconda parte della stagione, considerato che 42 dovrebbero essere sufficienti per ottenere la salvezza senza passare dalla lotteria dei play-out. Importante sarà cercare di fare più reti delle 15 realizzate nella prima parte del torneo. Proprio la scarsa prolificità rappresenta la problematica maggiore del Marzocco e su di essa si deve lavorare molto.