Primo turno di Coppa Italia e primo impegno ufficiale per Montevarchi e Figline, che si affronteranno domani alle 15 allo stadio “Brilli Peri”. La formula prevede il passaggio del turno in gara secca, con rigori se al novantesimo il punteggio fosse di parità. Proprio i tiri dagli undici metri furono decisivi lo scorso anno quando nel preliminare di Coppa i gialloblù si imposero 1-3.
La attese son per partita combattuta fra due squadre che hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e che si presentano a questo primo impegno ufficiale reduci da un precampionato piuttosto positivo, con gli aquilotti addirittura imbattuti.
Un fattore determinante sarà la tenuta fisica delle due squadre: considerato anche il fatto che si gioca alle 15 il caldo di certo influirà in maniera non trascurabile.
Indipendentemente da acciacchi e affaticamenti muscolari dell’ultimo minuto, il Montevarchi sarà privo degli infortunati Rufini, Farini e Nannini più Ficini perchè squalificato; nel Figline assente Nobile, che sta recuperando ma non è ancora disponibile.
Nella foto, la partita di ritorno di campionato dello scorso anno