01, Aprile, 2025

Il Montevarchi affronta al “Brilli Peri” la Fulgens Foligno seconda in classifica

Più lette

Il cammino in campionato del Montevarchi vede gli aquilotti  affrontare domani in casa la Fulgens Foligno, squadra che occupa la seconda posizione alle spalle della capolista Livorno, ormai pressoché vincitrice del torneo. I tre punti farebbero molto comodo agli umbri,  costretta a guardarsi le spalle dal possibile ritorno del Seravezza, al terzo posto con soltanto tre punti di distacco.

Il pareggio ottenuto domenica in casa del Follonica Gavorrano ha permesso ai valdarnesi di muovere la classifica e guadagnare un punto sulle rivali nella corsa per la salvezza, anche se ha un valore relativo in quanto la permanenza in categoria è tutta da conquistare.  Le sei giornate che mancano alla fine della stagione dovranno essere affrontate come altrettante finali per provare  chiudere il torneo direttamente il 4 di maggio, senza dovere disputare i play-out.

La Fulgens Foligno, neopromossa che non ha mai nascosto le sue ambizioni, ha in Tomassini il suo principale riferimento offensivo (14 reti segnate e secondo posto nella classifica marcatori). In rosa ci sono poi  giocatori esperti e di qualità come Grea, Calderini, Panaioli e l’ex Schiaroli, che danno equilibrio e compattezza.

Per questa  partita due le assenze nel Montevarchi: ai box causa infortunio Franco e Damiani.

Articoli correlati