I tifosi dalla Sangiovannese questa sera hanno sfilato da piazza della Libertà a piazza Cavour in corteo per dimostrare che, nonostante la retrocessione in Eccellenza, la passione per la maglia azzurra è sempre viva, cosi come anche l’orgoglio sangiovannese (non a cosa la scelta di battezzare l’iniziativa “Manifestazione per l’orgoglio sangiovannese”). Il messaggio del sindaco Valentina Vadi.
Come hanno voluto sottolineare già nei giorni scorsi gli ultras della gradinata “Marco Sestini” che hanno organizzato l’evento non è una protesta ma bensì una dimostrazione di amore verso la Sangiovannese.
Questo in attesa di capire l’evolversi della situazione, in un momento di grandi incertezze circa il nuovo assetto societario.
“Dopo 8 anni di attesa San Giovanni merita di più – è stato detto – Bisogna ripartire con un progetto serio, semplice e con chiarezza sulla società. Indipendentemente dalla categoria noi saremo con la Sangiovannese”.
Il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi, che non è potuta intervenire, ha mandato comunque un messaggio ai tifosi: “Ringrazio i ragazzi della Gradinata Marco Sestini per l’invito che mi hanno rivolto ad essere con voi, questa sera. Mi scuso per non essere presente fisicamente e ringrazio i ragazzi per avermi chiesto e consentito di portare, comunque, il mio saluto e una mia riflessione rivolta a tutti voi. La retrocessione della Sangiovannese è stato un colpo al cuore per tutta la nostra comunità cittadina, perché la Sangiovannese rappresenta la nostra città, tutti noi siamo profondamente legati ai colori azzurri che costituiscono parte della nostra identità individuale e collettiva. In questo momento ci sentiamo delusi, smarriti ed abbattuti ma io credo che siano necessarie, adesso più che mai, sangue freddo, calma e tanta umiltà per risollevare la testa e ricominciare da qui a costruire il futuro della società e della squadra. E riusciremo a farcela: sono convinta che risolleveremo la testa”.
“Ora è il momento di fare ciascuno di noi la propria parte con senso di responsabilità, perché la Sangiovannese possa ripartire con un nuovo slancio, con entusiasmo e con un orizzonte nuovo davanti a sé. Come avrete appreso dalla stampa, anche io sto cercando di dare un contributo che ha lo scopo di costruire un nuovo assetto societario che sia legato a San Giovanni, facendo leva sul sentimento di appartenenza a questa comunità cittadina e ai colori di questa maglia. Ancora non posso sbilanciarmi ma quando avrò notizie certe e sicure, ne darò comunicazione. A tutti voi chiedo di avere fiducia. Vi ringrazio ancora per avermi dato questa opportunità e ringrazio i ragazzi della Gradinata per l’amore che hanno per San Giovanni e per la Sangiovannese.