19, Novembre, 2025

ll Montevarchi in casa del fanalino di coda Poggibonsi, obbligatorio vincere

Più lette

Partita di importanza cruciale per il Montevarchi, che al “Lotti” di Poggibonsi contro i giallorossi di casa deve solo vincere, senza se e senza ma.

I senesi sono ultimi in classifica e ancora non hanno mai vinto (tre punti frutto di altrettanti pareggi), nonostante il cambio di allenatore (Gamma al posto di Barontini) e qualche innesto in casa come il centrocampista Zuccherato e l’attaccate (ex di turno) Giustarini.

In palio ci sono tre punti dal peso specifico importante, coi rossoblù che devono riscattare le sconfitte di Altopascio e in casa contro il Follonica Gavorrano, dando ossigeno a una classifica che, con soli dieci punti, significa zona play-out.

La rosa del Poggibonsi  ha un età media di 22 anni, a fronte dei ventuno dei valdarnesi. I più esperti sono Borghi, ex Figline con esperienza in categoria nel San Donato Tavernelle; Gonzi dal Milano City con nel curriculum la serie C nelle file di Albinoleffe e Piacenza, Mazzolli alla sua quinta stagione con la compagine senese e Borri, che veste il giallorosso da sei anni.

Gli aquilotti dovranno scendere in campo determinati a fare la partita, con grinta in difesa e cinismo in attacco per sfruttare al meglio ogni occasione, per una vittoria utile a rilanciare le aspirazioni di salvezza diretta.

Articoli correlati