L’under 16 della Volley Arno è una nelle migliori otto squadre della Toscana. Dopo la conquista del titolo provinciale Etruria, la squadra allenata da coach Pierpaolo Sala ha brillantemente superato anche la seconda fase battendo Robur Massa e Pallavolo Buggiano, conquistando i quarti di finale regionale
Domenica 24 marzo, alle ore 17, le montevarchine scenderanno in campo davanti al loro pubblico per affrontare, nella gara di andata, Monsummano che si è classificato al terzo posto nella classifica avulsa dei sei gironi. Il ritorno è previsto per domenica 7 aprile.
Grande soddisfazione per la Volley Arno, che non raggiungeva questo traguardo da alcuni anni, considerando anche i risultati ottenuti da questa under 16 durante il corso dell’anno: dalla conquista del titolo nazionale Uisp, all’ingresso nella “Top Ten” del Moma Anderlini Winter Cup, uno dei tornei più importanti a livello nazionale, al titolo di campione provinciale Fipav di categoria, fino all’attuale imbattibilità di 20 partite consecutive tra campionato, fase finale ed eccellenza, a testimonianza di un lavoro svolto dalla società nel settore giovanile che sta dando buoni frutti, diventando un fiore all’occhiello della pallavolo nel territorio.
Ora si apre una fase impegnativa per le rossoblù, l’ennesimo scontro al “top” per entrare in semifinale, sognando il titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali, che dovrebbero disputarsi a Bormio dal 21 al 26 maggio.