Un’altra prestazione maiuscola per la Pediatrica Bindi PVV che, in trasferta a Castel Maggiore ha conquistato per 1-3 (14-25, 25-21, 17- 25 e 17-25) una vittoria fondamentale che le proietta in solitario al secondo posto in classifica del campionato di serie B1.
Le valdarnesi hanno dimostrato determinazione e, soprattutto, una
solidità a muro e in difesa che si è rivelata insormontabile per le padrone di casa.
Il primo set si è chiuso 14-25, con le ragazze di mister Chiappafreddo che non hanno praticamente sbagliato niente. Nel secondo parziale, complice probabilmente un calo di tensione dopo la partenza in grande stile, le padrone di casa di Castel Maggiore Bologna sono riuscite a reagire, conquistando il set per 25-21.
Il rientro in campo per il terzo set ha visto una Pediatrica Bindi PVV nuovamente concentrata e implacabile e, con una difesa che non ha lasciato cadere nulla e un muro invalicabile, la formazione valdarnese ha ripreso il controllo del gioco, chiudendo il set sul 17-25. Il quarto set è stato la fotocopia del precedente, con anche lo stesso punteggio che è valso l’1-3 finale.
Una prova di carattere e grande solidità per le valdarnesi, che hanno portato a casa tre punti preziosi contro una diretta avversaria, confermando le proprie ambizioni in questo campionato di B1, dove la squadra si dimostra in crescita, partita dopo partita.


