Il cammino in campionato del Montevarchi dopo il giro di boa e le vacanza di Natale e fine anno, riprende dal match casalingo con il Flaminia Civitacastellana, squadra partita con ambizioni di una certa importanza e che ha rappresentato finora la delusione più grossa del torneo, visto che si trova ad occupare la penultima piazza.
Indipendentemente da questo, gli aquilotti non possono permettersi di sottovalutare l’avversario e devono scendere sul rettangolo di gioco decisi a lottare su ogni pallone e con grande grinta, cose che sono alla base delle squadre guidate ad Atos Rigucci, più di ogni accorgimento tattico.
Nella rosa delle squadra laziale non mancano giocatori di esperienza come ad esempio Casoli, Malaccari e Paramatti. Da tenere d’occhio anche Ciganda e Sirbu, oltre a Rozzi (dal Latina), nuovo come Rocozzi e Lisari (dal Riccione ma con tante stagioni in categoria).
Nella file rossoblù sempre assente il lungodegente Farini mentre Zhupa, che era in prestito, ha fatto ritorno ad Arezzo. Appiedati dal giudice sportivo Martinelli e D’Alessandro.