Un Montevarchi reduce tre sconfitte consecutive sarà di scena domani (sabato) alle 17,30 allo Stadio dei Marmi di Carrara contro i padroni di casa della Carrarese, che sul campo amico andrà alla ricerca di tre punti utili a guadagnare terreno in classifica e voltare pagina dopo il 3-0 con la Reggiana nel turno infrasettimanale di martedì scorso.
Per gli aquilotti si tratta di una partita dal peso specifico molto importante perché obbligati a tornare a fare risultato dopo questi tre passaggi a vuoto. Il calendario non è stato troppo amico dei rossoblù perché hanno affrontato in rapida sequenza squadre importanti come Pescara, Pontedera e Siena e se la sconfita per 1-2 con gli abruzzesi era arrivata iottando alla pari, gli altri due passi falsi hanno fatto male perchè entrambi con tre gol al passivo (3-0 e 0-3).
Anche se sulla carta alla portata, la Carrarese è comunque una squadra da tenere nella debita considerazione anche perché può schierare giocatori che conoscano bene la categoria e ha una panchina tutt’altro che corta, tanto che non sarà un problema rimpiazzare gli assent Khalioti (out per infortunio) e Tunjov (squalifica).
In quella che sarà la terza partita nell’arco di una settimana, in casa rossiblù si intende puntare ancora sul 3-4-1-2 e per quello che riguarda gli interpreti previstio il ritorbi di aCrpani a centrocampo e di Gambale in attacco dal primo minuto. Assenti Biagi e Martorelli, in dubbio Tozzuolo per noie a una caviglia.