30, Aprile, 2024

La Volley Arno costretta alla resa con la capolista Certaldo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Volley Arno spreca l’occasione di ripotarsi sulla scia della capolista Certaldo perdendo per 0-3 lo scontro diretto tra le mura amiche. Un risultato che tuttavia non rende merito a due squadre che si sono combattute ad armi pari per gran parte della partita, ma  la vittoria apre la fuga delle fiorentine, adesso a +7. L’unica nota positiva per le rossoblù, il mantenimento della seconda posizione in classifica.

Al Palamatteotti è stato un match che è sembrato partire con il piede giusto per la Volley Arno, in un primo set in cui le due squadre si sono fronteggiate punto a punto fino a 21-21, poi alcune incertezze in fase difensiva hanno permesso a Certaldo di chiudere il parziale sul 22-25. Il secondo set si è rivelato più complicato per le ragazze di coach Pierpaolo Sala, che perdendo concretezza e lucidità in attacco hanno di fatto consegnato il set ancora a Certaldo (25-14). Nel terzo parziale Montevarchi ha ripreso a giocare con maggiore concentrazione, portandosi addirittura a +5 sulle avversarie (20-15), ma non riuscendo a contenere la zampata finale delle fiorentine, che sono riuscite a recuperare lo svantaggio e a chiudere il set 24-26 e con esso l’incontro.

Mancano ancora quattro partite al termine della “regular season” e sarà imperativo per la Volley Arno ritrovare la brillantezza dimostrata per tutto il campionato. Già da sabato prossimo, nella trasferta contro Tegoleto, l’obiettivo di Montevarchi sarà riprendere la corsa verso i play-off ,non perdendo altri punti per strada.

Articoli correlati