La Synergy si gioca tutta la stagione in una partita: i valdarnesi infatti domani sera, alle 21 saranno di scena al Palacoverciano per affrontare Pontedera in uno spareggio che decreterà la squadra che anche il prossimo anno prenderà parte alla serie C e quella che invece dovrà ripartire dalla Divisione regionale 1.
I valdarnesi sono arrivati a questo match finale dopo avere liquidato prima Monsummano e non essere riusciti a fare altrettanto con Pisa, Pontedera invece nel primo turno ha avuto la meglio su Fucecchio per poi arrendersi a Bottegone.
Le due squadre si sono affrontate nel corso della stagione regolare con in ambo le occasioni la vittoria dei pisani (80-82 all’andata e 85-78 al ritorno).
Quel che è stato non conta, si riparte da 0-0 e entrambe la squadre dovranno essere brave a leggere la partita nel migliore dei modi fin dalle prime battute per poterle indirizzare in un binario a loro più congeniale, per una partita combattuta e aperta o agni risultato vista la posta in palio.