La seconda era-Rigucci sulla panchina del Montevarchi inizierà domani con una partita molto importante: allo stadio “Brilli Peri” arriverà l’Ostiamare, che in classifica ha soltanto un punto in meno del Montevarchi e che quindi arriverà in Valdarno con il coltello fra i denti, decisa a non regalare nulla alla squadra rossoblù.
Un altro scontro diretto per allontanarsi dalla zona pericolosa dopo quello della scorsa settimana con il San Donato Tavarnelle costato la panchina a Lelli, per un’Aquila che non vince dal 10 novembre (1-0 sul Follonica Gavorrano).
Nella squadra romana militano giocatori esperti della categoria, più altri con un passato di una certa consistenza fra i professionisti. Fra di essi il difensore Checchi che ha giocato tanti anni in serie C fra Imola, Mantova e Alessandria, quindi Pinna, difensore che ha militato in Melfi, Cosenza Casertana, Catanzaro, Arezzo e Nocerina prima di arrivare a Ostia. Da ricordare anche Kouko, capocannoniere con nove reti.
Rigucci non ha avuto molto tempo per lavorare e sarà interessante vedere l’undici titolare e quali particolari accorgimenti avrà deciso sul piano tattico per poi, complice anche la pausa natalizia, poter lavorare in maniera più specifica su uomini e mentalità.