Archiviata la prima settimana di preparazione, con allenamenti sia al mattino che nel pomeriggio, per la Sangiovannese adesso ci saranno alcuni giorni di riposo e si tornerà ad allenarsi direttamente martedì. Per tre giorni si lavorerà ancora in doppia seduta, poi si inizierà a pensare all’amichevole di sabato contro il Castelfiorentino allo stadio “Virgilio Fedini” di San Giovanni.
Per quello che riguarda lo stato di salute della squadra, ci sono alcuni giocatori alle prese con degli affaticamenti muscolori ma comunque si tratta di cose che non destano particolari preoccupazioni e questi gioni di riposo potrebbero accociare i tempi di recupero.
L’amichevole sarà utile anche per una prima valutazione dei 2003 che si hanno in rosa, nello specifico si cercherà di vedere se c’è almeno un giocatore in quota da potere schierare come terzino e solo allora si deciderà se tornare o meno sul mercato.
Intanto sono arrivati in prova dalla società rumen Sănătatea Cluj, che di recente ha stretto un accordo di collaborazione con la Sangiovannese, un centrocampista e un esterno alto e dovrebbero restare in Valdarno per, più o meno, tutto agosto.