La sfida con in palio punti pesanti nei bassifondi fra Sangiovannese e Cenaia è terminata 1-0. Visti i risultati arrivati dagli altri campi, la Sangiovannese ha guadagnato su tutte le dirette concorrenti, portandosi a un punto dal Montevarchi.
Alla Sangiovannese sono bastati cinque giri di orologio per passare in vantaggio: azione di Sacchini, palla sulla sinistra a Regolanti in sovrapposizione, il numero nove azzurro da posizione defilata ha messo la palla sul palo più lontano realizzando quello che sarà ili goi-partita.
La reazione del Cenaia si è limitata, al quarto d’ora, a una botta da lontano di Signorini abbondantemente fuori, mentre il Marzocco è andato vicino al raddoppio al 18′ con Simonti di testa.
La Sangiovannese si è poi prodigata in varie proiezioni offensive alla ricerca del secondo gol, il Cenaia ci ha provato con Caciagli, la cui conclusione è stata bloccata a terra senza problemi da Barberini. Non è successo altro e il primo tempo è finito 1-0.
Nella ripresa Cenaia subito pericoloso con Macchia, bravo Barberini a farsi trovare pronto e deviare in angolo. La squadra ospite ha alzato il baricentro (gol annullato per fuorigioco a Sanyang al 10′) mentre la Sangiovannese, tornata in campo visibilmente impaurita, solo al 25′ si è rifatta viva dalla parte della porta avversaria, con Sacchini che su calcio di punizione del limite ha scheggiato la traversa.
Nel finale sempre più propositivo il Cenaia, la Sangiovannese è stata accorta riuscendo anche a uscire dal guscio un paio di volte con Simonti. Quattro i minuto recupero, il Marzocco ha tenuto duro e alla fine ha potuto festeggiare i tre punti.