La Sangiovannese, eliminata dalla fase nazionale della Coppa Italia per mano del Nibbiano&Valditone, riprende il cammino in campionato dalla partita in casa con la capolista Rondinella.
La compagine fiorentina è prima con sette punti di vantaggio sul Grassina che è il più immediato inseguitore grazie a un cammino fatto di 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La squadra allenata dall’ex Figline Stefano Tronconi (con il quale ha vinto il campionato di Eccellenza 2022-2023) ha anche l’attacco più prolifico del girone con 42 reti segnati e una delle migliori difese con 16 reti incassate, per una differenza reti di +26.
L’organico è di alto livello a partire dall’ex Polo, che con 16 reti è al vertice della classifica dei marcatori. In tuti i reparti ci sono giocatori importanti come, oltre al Polo l’altro ex Vezzi, quindi i vari Massai, Rufini, Mazzolli, Tofanari Ricchi, Nannelli e Saccardi.
Per la squadra di Calderini, che potrebbe anche essere stata penalizzata dalle fatiche di Coppa di mercoledì, sarà una partita difficile e servirà una prova alto livello in tutti i reparti per non uscire battuta.

