La Sangiovannese è attesa dalla difficile trasferta in casa della capolista Livorno (inizio partita posticipata dalle 14,30 alle 16), sfida che vede la squadra di casa forte dei favori del pronostico con gli uomini di Bonura che dovranno provare a ribaltarlo.
Dal punto di vista dei numeri la squadra labronica allenata dall’ex Paolo Indiani, ha perso solo una volta (1-4 con Ghiviborgo il 3 novembre), pareggiando in tre occasioni e vincendo le dieci partite, per uno score di 33 gol segnati, 15 subiti che valgono la palma di migliore attacco del girone e seconda difesa meno battuta.
Dal punto di vista dell’organico il Livorno si presenta come una squadra equilibrata e compatta, potendo contare su giocatori esperti con nel curriculum tante stagioni fra i professionisti come, a titolo di esempio, Bellini e Currarino, che ha giovato anche due anni in B con la Virtus Entella. Nelle file del Livorno anche Giordani e Regoli, molto conosciuti in Valdarno. Ai titolari fanno da contraltare sostituti anch’essi di qualità che non li fanno rimpiangere troppo.
Mister Bonura, per la gara con la capolista, recupera Sabattini dopo che ha scontato un turno di squalifica, motivo per il quale perde Santeramo. Assenti per infortunio Gianassi e Nieri. Da valutare le condizioni di Pertica, che comunque sarà regolarmente convocato.