La polisportiva “Galli” soffre e insegue, ma alla fine festeggia la vittoria per 79-76 sul Milano Basket Stars, conquistando due punti utili a confermarsi nel lotto delle prime.
I primi tre quarti si sono conclusi con Milano avanti (23-24 il primo tempino, 40-46 all’intervento lungo e 60-64 il terzo periodo), quindi a 5’55” alla sirena le valdarnesi hanno pareggiato 67-67. Ne è seguita una fase combattuta con a 1’30”, le padroni di casa avanti 75-74, prima del canestro del 75-76 da parte delle lombarde.
Coach Garcia ha chiamato minuto di sospensione e al rientro, al termine di un’azione convulsa, Lazzaro ha trovato sottocanestro Celani che, tutta sola, ha insaccato il 77-76. Immediato il time-out ospite, ma al rientro Bocchetti ha perso palla e Bernardi ha subito fallo antisportivo andando così in lunetta, facendo 1/2, prontamente imitata da Favre sul successivo giro in lunetta per il 79-76. Milano ha avuti così l’ultimo pallone per tentare di agguantare il supplementare ma la tripla tentata da Vujovic è stata stoppata da Ngamene.
Giovedì il ritorno in campo per il turno di recupero della sesta giornata sul parquet della Jolly Acli Livorno delle ex Cruz e Miccio. Le labroniche sono ottave in classifica ma in casa loro possono essere un avversario scorbutico per tutti.


