Preziosa vittoria per la polisportiva “Galli”, che ha battuto 76-64 Empoli confermandosi in testa da sola nel girone A del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro, guadagnando al tempo stesso terreno su una delle rivali più accreditati per la prima piazza. A rendere ancora più importante questa vittoria il come è arrivata, con la squadra sangiovannese che quando c’è stato da soffrire è riuscita a tenere duro, dimostrando di avere grande maturità.
I primi due quarti sono stati decisamente di marca valdarnese e dopo il 22-10 sul quale si era chiuso il primo tempino, nel secondo la squadra di coach Garcia è arrivata a toccare anche quota +20 (38-18), con le ospiti che comunque sul finale di frazione sono riuscite a rosicchiare qualcosa, per andare così all’intervallo lungo sul 40- 27.
Il terzo tempino è stato molto combattuto con Empoli che attorno a metà è riuscita anche a portarsi sotto i dieci punti di divario, 53-45. L’ultimo quarto è stato caratterizzato da una grande battaglia con da una parte la squadra ospite che voleva completare il recupero e quella di casa decisa a chiudere in maniera vittoriosa. La rincorsa di Empoli si è fermata a -7 (69-62 a due giri di orologio alla fine), poi l’ultima spallata delle valdarnesi per il 76-64 finale.