Non si ferma la cavalcata della polisportiva “Galli”, che in casa del Giussano ha centrato la sedicesima vittoria stagionale imponendosi 51-77.
Dopo il 13-13 del primo quarto e il 30-38 del secondo, nella terza frazione la squadra di coach Garcia ha piazzato un break di 9-28 che di fatto messo la parola fine all’incontro, con l’ultimo tempino relegato ad essere solo una formalità.
Le valdarnesi torneranno in campo giovedì per il recupero della diciottesima giornata sul parquet di Broni. Le lombarde, attualmente ottave, hanno un roster sulla carta competitivo (Morra Nasraoiu e l’ex Reggiani sono giocatrici che non si discutono) e proveranno a frenare la corsa della capolista.
Ha intanto lasciato San Giovanni Itsaso Conde: di comune accordo con la società, la giocatrice (nella foto) ha scelto di rientrare in Spagna dove potrà operarsi e procedere al percorso riabilitativo dopo l’infortunio che l’ha fermata. Una perdita di peso perchè si tratta di una giocatrice con 12 punti e 11 rimbalzi di media.