La Pallavolo Valdarno ha definito lo staff tecnico per la prossima stagione e il primo tassello è stato Riccardo Baldi, che allenerà la prima squadra insieme a Francesco Derosa,
Dopo la finale play-off della scorsa stagione che ha visto la Pallavolo Valdarno arrivare ad un passo dalla promozione, tutta la società si è mossa da subito per provare a fare il salto di categoria. Coach Baldi è un profilo giovane con esperienza in categorie superiori, che porta nuove forze e idee.
L’arrivo d Baldi è solo l’ultimo punto di un lavoro che va avanti da anni. La società sotto la supervisione del suo direttore tecnico Daniele Cortesi coadiuvato dal direttore sportivo Marco Nocentini, la scorsa stagione è riuscita a portate a San Giovanni Riccardo Casucci e Dante Becattini, reduci da un’esperienza alla guida della rappresentativa della Toscana che si occuperanno del settore giovanile assieme a Dario Petrone (con esperienze in A2)
Conferme arrivano anche dal minivolley dove si continua con coach Pierpaola Melchiori, già presente in giallo-blu dalla scorsa stagione. Marco Lapini completa lo staff, allenando il gruppo di ragazzi del misto.
“Il nostro staff anno dopo anno si è sempre migliorato, crediamo -affermano i dirigenti della Pallavolo Valdarno- di avere messo delle buone basi per il futuro. Stiamo lavorando in contemporanea da più punti di vista e tutto questo movimento ci da una carica pazzesca per andare avanti. E’ bello veder crescere la San Giovanni pallavolistica in questo modo.”