Archiviato il derby della passata settimana, la Palavolo Piandiscò e la Unomaglia Valdarninsieme sono pronte a tornare in campo per le gare della sesta giornata.
Messa da parte la sconfitta (3-0) nella sfida tutta valdarnese, la Pallavolo Piandiscò è pronta a ricevere (sabato alle 21) la visita della capolista Liberi e Forti Firenze. La sfida ha sicuramente un coefficiente di difficoltà alto, le valdarnesi tuttavia finora hanno fatto vedere cose interessanti sotto il profilo del gioco e, pur consapevoli di dovere dispuatare una partita perfetta, non partono certo battute.
A quello cha accadrà a Piandiscò guarderà com molto interesse la Unomaglia Valdarninsieme, accreditata della seconda piazza (con Viterbo) con un solo punto di ritardo dalla battistrada. Le ragazze di Lapi per prima cosa dovranno però battere Grosseto (si gioca a San Biagio domenica alle 17,30), squadra forte ed esperta che finora ha raccolto meno di quanto ci si poteva attendere ma che ha tutte le carte in regola per risalire.
Foto di Marco Zatini