25, Ottobre, 2025

La nuova squadra amatoriale femminile della Valdarninsieme G.S.Figline muove i primi passi nel campionato Uisp open A2

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla palestra dell’istituto “Giorgi Vasari” di Figline Valdarno si è disputata la prima partita della nuova squadra amatoriale femminile della Valdarninsieme G.S. Figline, che disputa il campionato Uisp open A2.

La squadra è nata dall’iniziativa di alcune ragazze, che avendo voglia di giocare a pallavolo e che per diversi motivi non possono o non vogliono più frequentare i campionati Fipav, si sono ritrovate e hanno dato vita a questa nuova realtà.

Il direttore sportivo Patrizio Piccardi e l’allenatore Claudio Parisi hanno reso possibile questo progetto, che ha lo scopo principale di rendere la pallavolo un mezzo per stare insieme, per divertirsi e per poter praticare questo sport fuori dagli schemi tradizionali e non un fine dove il risultato è il primo obiettivo. Inoltre  nessuna giocatrice  torna a casa senza non aver giocato almeno un set.

Il successo di pubblico riscosso ieri sera è la conferma dell’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra e che premia le ragazze, oltre alla vittoria sul campo ottenuta per 3-2.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati