La prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone C, ultimo appuntamento per quello che riguada il 2021, propone i ,derby tutto valdarnese Terranuova Traiana-Figline che, vista la caratura delle due squadre, è anche la gara di cartello.
La capolista Figline si è presentata al giro di boa con ventotto punti (nove vittorie un pareggio è una sconfitta) mentre il Terranuova Traiana ha girato a quota 18 punti, anche se ha ancora una partita da recuperare con il Pontassieve (l’appuntamento è per mercoledi prossimo).
I padroni di casa, in campo senza lo squalificato Neri (in dubbio Marzi) cercheranno di guadagnare i tre punti per non perdere ulteriore contatto dalle posizioni di testa e vendicare la sconfitta della partita di andata (1-0, gol di Boihamed). Dal canto suo il Figline scenderà in campo pronto a fare la sua partita e provare ad allungare ancora su una diretta concorrente nella corsa per la promozione.
Viste le premesse, la partita in programma domenica alle 14,30 al “Matteini” sarà sicuramente combattuta è aperta a ogni risultato, anche perchè si affontano due squadre che sanno giocare un buon calcio.
Un’immagine della partita di andata dalla pagine facebook del Valdarno Football Club