Il debutto di Alessandro Deri sulla panchina della Sangiovannese sarà contro un avversario tutt’altro che facile: il Marzocco sarà infatti di scena in casa di un Ghiviborgo in lotta per un posto nei play-off.
Per ironia della sorte fu proprio contro i lucchesi che la squadra valdarnese giocò la miglior partita della gestione Bonura vincendo per 5-1, risultato che di certo i padroni di casa vorranno vendicare.
Il Ghiviborgo è molto forte in attacco (52 gol fatti) e nelle sue file ha Lorenzo Gori, capocannoniere del girone con ventidue reti. In una squadra giovane i difensori Conti e Lopez, assieme al centrocampista Nottoli e all’attaccante Noccioli, sono i giocatori di maggiore esperienza.
La Sangiovannese affronta questa partita dopo una settimana caratterizzata dal cambio di allenatore (nella foto il nuovo tecnico Alessandro Deri) e c’è molta curiosità per vedere quelle che saranno le sue scelte. Finora il dettame tecnico è sempre stato il 3-5-2: in conferenza stampa il nuovo mister ha affermato di voler fare delle piccole modifiche e sarà interessante capire la loro portata e anche vedere quello che sarà l’undici iniziale. Saranno assenti gli infortunati Vietina e Pertici oltre a Santeramo squalificato, recuperato invece il portiere Barberini.
Indipendentemente da tutto ciò il Marzocco deve fare risultato, anche perché 32 punti a sei giornate dalla fine del campionato rappresentano un bottino assai magro e che non permette sonni particolarmente tranquilli.